- Questo evento è passato.
Treno della Sila con escursione a Lago Arvo e degustazione prodotti tipici
Agosto 2 @ 9:30 am - 7:00 pm

L’Associazione Ferrovie in Calabria è lieta di invitarvi in Sila all’evento speciale nell’ambito delle iniziative estive di VIAGGIA IN TRENO E SCOPRI LA CALABRIA, dedicato agli “itinerari dell’Acqua” del Parco Nazionale della Sila, realizzato dalle Ferrovie della Calabria SRL con i fondi Regionali PAC – Calabria Straordinaria.
Un viaggio di altri tempi a bordo del treno storico delle Ferrovie della Calabria con l’evento dedicato alla scoperta del Lago Arvo, che include un’escursione con il battello elettrico di Loricaly, comprensiva di trasferimento in Bus a Lorica.
Alla stazione di Sculca andrà in scena l’assalto al treno da parte dei briganti, l’ormai famosa rappresentazione scenica con figuranti e si potranno degustare le prelibatezze preparate dai volontari dell’Associazione Turismo Ferroviario e Spettacolo Calabria.
Un esperienza entusiasmante all’insegna della Mobilità Dolce, con il viaggio nel tempo a bordo delle carrozze storiche degli anni ’20 delle gloriose Ferrovie Calabro Lucane, al quale si aggiunge una gustosa esperienza per il palato. Nel pomeriggio, grazie alla speciale convenzione con Loricaly e il trasferimento in bus garantito da Ferrovie della Calabria, i viaggiatori del treno potranno godere di una passeggiata lungo le sponde del lago Arvo e del giro in battello elettrico.
Il treno verrà effettuato con le storiche carrozze anni ’20 della Carminati & Toselli con allestimenti originali dell’epoca, trainato dal locomotore Diesel LM4.
Disponibile il servizio navetta da Cosenza (Stazione Cosenza Vaglio Lise)
CLICCA QUI PER DETTAGLI, PREZZI E PER PRENOTARE

